La prima ed unica scuola di formazione per lavorare via internet che non ti lascia mai solo. QUI LE INFO COMPLETE

Lavorare da casa e Guadagnare con un Blog

10 Commenti - Autore: Flavio61Re - Categoria: Blog e Forum

Il Blog Marketing è una cosa che fanno tutti i titolari di blog esperti o mediamente esperti.

Tutti promuovono il loro blog in modo da ottenere più lettori possibili, ed avere così più possibilità di trarne un buon profitto.

Promuovere il proprio Blog significa presentarlo bene per renderlo visibile e visitato da tutte le persone interessate al tuo argomento ed ai tuoi interessi.

L’obiettivo principale è quindi di renderlo facilmente intercettabile in modo che queste persone possano trovarlo e leggerne i contenuti.

Raggiunto questo primo step, il passo successivo è quello di programmarlo gradatamente per l’incasso.

I modi migliori per riuscire a Guadagnare con il tuo Blog sono due:

- Vendere prodotti di terzi in affiliazione attraverso adeguati programmi e link

- Vendere spazi pubblicitari (per favore, no Adsense, o altra robaccia del genere.

In questo modo il Blog Marketing, che tu ci creda o meno, può tranquillamente trasformarsi in una redditizia attività da casa, se la cosa può interessarti.

A questo punto, normalmente, l’obiezione regina è: “, in America, ma qui in Italia non è possibile”.

Questa mi suona tanto come: “Le mogli dei miei amici sono tutte mignotte”, oppure di quell’erba del vicino che è sempre più verde e bella.

Lascia perdere queste pirlate da medioevo, e seguimi.

Per chiarezza: Svolgere un’attività da casa attraverso il Blog Marketing implica necessariamente che devi avere più di un blog, ed ognuno in una diversa nicchia.

Se questa è una cosa che stai prendendo in seria considerazione, ti consiglio di iniziare facendo una lista dei mercati (Nicchie), che vuoi coprire con i tuoi blog.

Scoprirai che i blog renderanno meglio (più entrate), quando hai un mercato per ogni singolo blog.

Ad esempio, se hai un blog sui gatti non devi inserire nient’altro in questo blog che non riguardi l’argomento, o se lo fai deve essere occasionalmente.

Questo perché i lettori che leggono e visitano il tuo blog lo fanno per saperne di più sui gatti e su ciò che tu hai da dire al riguardo, e difficilmente sarebbero interessati ad altro.

Una volta capita e superata la questione della pertinenza, andrà tutto bene.

I professionisti di questa “arte”, nella maggior parte dei casi, non procedono a casaccio nel scegliersi le proprie nicchie.

Avendo un blog specifico sui gatti, potresti anche allargare la portata con un blog sugli animali domestici in generale, e quindi parlare di tutti gli animali che vuoi includere.

Se il tuo fine ultimo è di guadagnarti da vivere con il Blog Marketing, devi conoscerne ogni minimo aspetto ed ogni piccola sfumatura.

Niente di difficile, devi solo sapere cosa bisogna fare per portare i lettori verso il tuo blog, come scrivere sulle cose che stai promuovendo e come scalare le posizioni sui motori di ricerca.

In questo modo potrai fare un Blog Marketing di successo e renderlo una vera attività da casa con cui produrre il reddito che ti interessa.

Un aspetto importante del Blog Marketing è il SEO.

SEO sta per Search Engine Optimization e consiste nell’ottimizzare il tuo blog in modo che i motori di ricerca possano trovarlo e posizionarlo il più in alto possibile.

Il che significa più traffico e più lead per il tuo blog (più soldi in entrata).

Se non hai tempo per prepararti sull’argomento e applicarlo a tutti i tuoi blog, “assumere” qualcuno che lo faccia al posto tuo può essere una cosa da prendere in seria considerazione. Soprattutto se per te il tempo è un problema.

Affidare in outsourcing una parte del tuo lavoro è qualcosa a cui devi abituarti, se progetti seriamente di Guadagnare tanti soldi con i tuoi blog.

Potresti dover assumere dei blogger o degli scrittori freelance che redigano i contenuti per i tuoi blog, o qualcun altro che lasci commenti su altri blog per avere dei backlink, oppure tenere per te tutto questo e affidare ad un esperto la creazione ottimale del tuo Blog.

Annota tutte le cose da fare su una tabella (magari un foglio elettronico), e decidi con quale cadenza ogni cosa deve essere fatta per ciascun blog.

Tu non sai quanto potrà aiutarti questa semplice e banale azione. Inoltre, in  questo modo potrai essere meglio organizzato e sapere esattamente cosa c’è da fare, quando farlo, e anche, a cosa dare la priorità.

Utilizzare una tabella di marcia ti aiuterà anche a ricordare sempre chi sta facendo cosa, evitandoti così di chiedere a più di una persona di fare lo stesso lavoro.

Il Blog Marketing come attività da casa non è poi tanto diverso da qualsiasi altra attività in proprio.

Avrai tanto Guadagno quanto impegno ci metterai.

Se investi solo un paio d’ore alla settimana per i tuoi blog, non aspettarti di Guadagnarci un reddito completo e soddisfacente.

Tuttavia, essere costante e lavorare appena puoi ai tuoi blog ti ripagherà alla grande, nel medio e lungo corso.

Scoprirai anche che non c’è sensazione migliore al mondo di avere una propria attività e lavorare per se stessi.

Ricorda solo di non fare inutili e deleteri voli pindarici. Per ottenere il massimo dei risultati, dovrai partire in piccolo e lavorare sodo.

Cliccando qui, puoi visionare la migliore e più completa risorsa esistente oggi in commercio.

Questo Servizio è veramente tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo nel Blog Marketing e produrre il reddito che hai sempre sognato.

Tutto il tuo lavoro sarà certamente abbondantemente ripagato se seguirai tutte le mie istruzioni, se riuscirai ad essere costante e a non arrendi nella fase iniziale.

Buon Lavoro e Buon Guadagno!

Flavio Carretti

Blogging Business Guerriero

10 commenti per Lavorare da casa e Guadagnare con un Blog

  • Buongiorno Flavio, articolo molto interessante.

    Invito tutti ad intraprendere questa attività sul serio, poiché i mezzi per poterla iniziare ci sono tutti. Basta un po di coraggio ed una buona e seria organizzazione. Non aspettate il domani, poiché i giorni passano e la voglia di intraprendere qualcosa di soddisfacente per noi stessi vien meno.

    Questa è sempre una professione, legale, seria, e piena di soddisfazioni: non mi stancherò mai di ripeterlo.

    Buona vita

    Michele Lo Coco

  • Ciao Flavio, concordo pienamente per mia esperienza personale.
    In effetti la prima cosa da fare prima di aprire un blog è prendere di mira un mercato ben preciso, poi pensare attentamente al nome del blog,riflettere su quali sono le inclinazioni personali alle quali si vuole dedicare tempo e risorse, farsi un po di esperienza, e ripetere il tutto.
    Credo inizialmente sia meglio puntare su una sola nicchia, dove si hanno conoscenze personali e sperimentare, almeno per me è stato così.
    Sai, dopo aver commesso qualche errore si comincia a capire….

  • Complimenti per il tuo Articolo. Se vuoi inserire un articolo nel nostro nuovissimo blog con nuova grafica di oggi facci un fischio. Il tuo prodotto farà comodo se lo prendiamo………………..

    fuorigioco.eu

  • veramente bella l’immagine di questo articolo

  • Buona giornata a tutti, e grazie per averci lasciato, anche oggi, i vostri commenti e le vostre esperienze. Sempre graditissime da tutti.

    @Adalrich – Sarei onorato di scrivere un articolo per voi. Mi farò vivo certamente.

    Flavio

  • mokto interessante e comincero da subito grazie da emilio

  • Mi aggiungo anch’io agli apprezzamenti per l’articolo

    1) ho creato un blog che reputo interessante
    (il contenuto potete leggerlo sul link)

    2) Purtroppo sono ancora inesperto e uso AdSense
    cosa c’è di meglio? ..proseguo la lettura di questo sito
    vedo che ci sono molte cose interessanti

    3) se lasciate un commento sul mio blog non mi offendo ;)

  • Emilio e Marco, un caldo benvenuto e grazie per averci lasciato il vostro commento.

    Flavio61re

  • Ciao Flavio, sono anni che cerco di guadagnare qualcosina online ma senza risultati. Adesso mi hai aperto dellle nuove frontiere a cui non avevo mai pensato è voglio provare a seguire i tuoi consigli. Complimenti per l’impegno che trasuda dai tuoi articoli. Grazie molte. Luisa.

  • Ciao Luisa.

    Sono felice di aver dato buoni consigli. Se avrai bisogno di aiuto… Io sono qua.

    Flavio61re

Lascia un commento